Il progetto Orto condiviso è partito all’inizio di questa primavera ma è sempre aperto e cerca nuovi membri per la sua famiglia. Lo spazio c’è. La terra è buona. Servono solo braccia volenterose! Mentre ci pensate su, date uno sgardo alle foto ed ai vecchi articoli che noi Riciclamiche abbiamo scritto come promemoria delle prime giornate di lavoro.

Questo slideshow richiede JavaScript.


E se non avete ancora capito perché tante persone decidano di passare il proprio tempo a zappare e vangare, allora guardatevi pure questo, è un estratto dalla conferenza che Libera Terra ha organizzato a Perugia qualche mese fa, nel corso della quale Vandana Shiva ha spiegato, come solo lei sa fare, il legame tra cibo e democrazia:

»

  1. Simona ha detto:

    Ciao! vorrei mettere a disposizione di chiunque voglia coltivarla e trarne i frutti la mia piccola terra, circa 500 mq a Villa Pitignano. spero che possiate aiutarmi! grazie simona

    • RosettaStonerD ha detto:

      Ciao Simona! Innanzitutto grazie per la tua proposta… noi abbiamo già avviato un progetto di orto condiviso a S. Biago della Valle, forse lo avrai letto nei post. Siamo un pò lente ad aggiornare il sito, purtroppo! Comunque troveremo il modo di aiutarti e diffonedere la tua proposta. Se mandi una foto o qualche dettaglio in più, tipo gli orari che preferisci, non so… possiamo pensare di inserire il tuo ANNUNCIO nel post principale qui sopra, insieme al nostro… è una proposta… vediamo!
      Un abbraccio.
      RB

    • Cristian ha detto:

      Ciao, recentemente ho realizzato un sito che permette ai possessori di terreni di condividerli con chi ha desiderio di coltivarli, allo scopo di dividerne i ricavati.
      Il sito si rivolge a tutti coloro che credono nei valori della condivisione, nell’importanza del cibo biologico, nella salute e pensano che un futuro migliore per tutti sia possibile abbandonando le logiche di mercato e sfruttamento selvaggio dei terreni, riappropriandosi della catena alimentare.

      Il sito è http://www.landcrop.it. Se hai voglia puoi condividere anche li il tuo terreno

      ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...