Ciao Riciclamici!
Quelli più affezionati di voi sanno che ormai da qualche mese mi trovo in Olanda e per questo collaboro più che altro “spiritualmente” con il gruppo. Mi mancate tanto! Passeggiando per strada in quel di Utrecht non c’è giorno in cui non mi capiti di fotografare qualcosa e pensare a voi. A breve vi sorprenderò! Oggi però sono qui per ufficializzare una notizia fantastica.
Pochi giorni prima del mio rientro per le feste natalizie in Terra di Lavoro, ho scoperto che nel comune in cui sono cresciuta è stato inaugurato un fantastico spazio pubblico: il Teatro del Riuso.

teatro_del_riuso_santa_maria_capua_vetere
Immaginate la mia gioia quando ho letto che ad inaugurarlo sono stati Capone & Bungt Bangt, un’eccellenza musicale, un’avanguardia campana, e che il biglietto di ingresso consisteva in 5 vuoti a rendere: bottiglie di plastica, vetro o lattine.  Ricorderete che anche l’anno scorso tentai un’incursione con il baratto all’interno di un mercatino natalizio di artigianato locale, purtroppo riuscendo a barattare solo con gli stessi standisti a causa di una scarsa pubblicizzazione della manifestazione che, nonostante ciò, riscosse tantissimo entusiasmo e la curiosità di ogni passante.
Bene, quest’anno faremo le cose in grande: i ragazzi del Club 33 giri (un’associazione culturale giovanile molto attiva sul territorio) hanno già attivato i loro canali e mi hanno dato il loro pieno supporto.

Quindi sabato 21 Dicembre dalle 11 alle 23, sarò in compagnia di un folto gruppetto di giovani RICICLAMICI sammaritani per il PRIMO MERCATO DEL BARATTO DI SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE).

Spero che possiamo condividere la gioia che in questi giorni di frenetica organizzazione mi anima e mi sostiene. Partecipare al cambiamento del posto in cui sono cresciuta mi riempie di orgoglio. Grazie ancora a voi tutte con cui questo sogno è iniziato.

Informazioni su RosettaStonerD

Motto: La creatività nasce dalla necessità.

Rispondi

