Una Riciclasa vera

546641_2979899743036_985892597_n

Giusto un anno fa , alla Festa di Primavera di Sant’Enea , avevamo avuto la possibilità di allestire una mini casa piena di oggetti  ottenuti da materiali di riciclo all’interno di una piccolo container di metallo…in questi giorni il sogno di una Riciclasa vera, invece, sembra avverarsi!

Una casa sfitta da  parecchio tempo come tante ormai presenti a Perugia, soprattutto in quartieri che vanno desertificandosi, diventerà il nostro rifugio creativo.I proprietari hanno accettato di lasciarcela a titolo gratuito e noi in cambio cercheremo di renderla più bella , accogliente, riciclosa e creativa.Dato che a noi piacciono tanto le parole ” condivisione” e ” baratto” vorremmo fare questa trasformazione con la partecipazione di tutti coloro che vorranno sostenere il nostro progetto.

In cosa consiste?

In cambio di materiali che via via ci serviranno per i lavori, di manodopera, di assistenza tecnica di vario genere,  vi insegneremo quello che sappiamo fare o vi creeremo oggetti riciclati (lo scambio verrà valutato di volta in volta)

Se invece vi sarà più comodo, potete partecipare alle spese che abbiamo già sostenuto ed abbiamo documentate, adottando uno scontrino o parte di esso.

Cosa vorremmo realizzare nella Riciclasa?

Due stanze laboratorio dove potrete creare con noi o seguire i nostri laboratori ed un salotto dove si potrà chiacchierare,  leggere libri, ascoltare musica, scambiarsi conoscenze, ecc, ecc.

Se avete voglia di prendere parte a questa emozionante nascita della Riciclasa contattateci in privato sulla pagina Fb delle Riciclamiche  oppure mandateci una mail a riciclamiche@gmail.com , noi ne saremo felicissime!

Annunci

Una risposta »

  1. Antonio ha detto:

    L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...