Oggi uno degli ombrelli salvati dalla discarica mi è ritornato indietro per un ulteriore intervento allunga vita. Una delle punte dell’ombrello si era spaccata e la stoffa, di qualità scandentissima, iniziava a cedere…

DSC03038

Ho pensato allora di rivestire l’ombrello con una stoffa da ombrello più resistente che per fortuna sono riuscita a trovare tra le tante raccolte (non è facile trovare una stoffa della misura giusta!)

Ho quindi proceduto a:

  •  sostituire la punta dell’ombrello  rotta
  • sovrapporre la stoffa di ombrello scelta sull’ombrello da rinforzare
  • fissare le due stoffe con degli spilli
  • cucire con del filo le due stoffe ( mi ha aiutatoil disegno geometrico  della stoffa)
  • Per fissare la stoffa nera alla punta dell’ombrello ho utilizzato filo ed un pezzo di manico in nylon recuperato da vecchie shopper di carta

Ecco il risultato finale:

DSC03042

Da questa angolazione potete vedere le due stoffe che compongono adesso l’ombrello:

DSC03048

Domani riconsegnerò l’ombrello alla sua proprietaria… vi farò sapere come andrà… teniamo le dita incrociate.

Lunga vita all’ombrello!

Rispondi

