Ho perso il conto degli ombrelli che mi sono passati tra le mani da quando noi Riciclamiche ex Gaspiterine abbiamo iniziato a raccogliere ombrelli rotti (sicuramente qualche centinaio). Sono diventata l‘officina di smontaggio ombrelli che grazie alla forza bruta del Riciclamico Fabio, che mi aiuta a recuperare stoffe, manici e tutto quanto può essere recuperabile (purtroppo ancora non sappiamo cosa fare delle scheletro degli ombrelli che, comunque, spesso ci arriva già distrutto in mille pezzi).

Con lo spirito da crocerossina ho sempre fatto di tutto per recuperare gli ombrelli ancora utilizzabili (via via me ne sono capitati diversi) e li ho consegnati in mani sicure (conoscenti che se ne prenderanno cura e che non li abbandoneranno una volta rotti definitivamente). Qualche ombrello un pò acciaccato l’ho tenuto nel mio porta-ombrelli sapendo che prima o poi avrebbero subito una piacevole trasformazione. Quindi, al momento, due ombrelli neri, anonimi e tristi li ho trasformati così:

DSC02243

Per le decorazioni ho utilizzato gli avanzi delle stoffe da ombrello rimasti  dopo  la preparazione delle borse..per il resto basta ago , filo ed un pizzico di fantasia. Spero che questa idea vi possa essere di stimolo per rallegrare i vostri ombrelli scuri e a tinta unita… forse avendo un bell’ombrello da mostrare con orgoglio riprenderemo a passeggiare sotto la pioggia lasciando a casa la macchina? Chissà…chissà…chissà…

DSC02902

Rispondi

