Quest’anno ho avvistato le prime luminarie all’inizio di  novembre. Se fosse per il commercio globale il Natale arriverebbe ogni anno prima e magari ci sarebbe un Natale anche ad Agosto! I tg dicono che quest’anno saremo tutti un pò attenti alle spese natalizie. Siamo tutti più poveri ogni giorno che passa. Ma allora com’è che io mi sento ricca?!?!

Finalmente dopo decine di natali passati a ricevere e fare regali inutili, roba dozzinale fatta in serie in qualche mega fabbrica che lontanissimo dai miei occhi e dal mio cuore sfrutta povera gente… finalmente, dicevo, è cambiata la musica! Ho detto basta alle situazioni in cui la velocità di produzione strappa l’oggetto dalle attenzioni umane, basta alle code all’ultimo minuto nei centri commerciali! Questa volta so con largo anticipo cosa regalare ai miei cari ed io i miei regali li ho persino già ricevuti!

154490

Quest’anno ho tanti nuovi amici con cui condividere la mia infinita passione per il riciclo, sostenitori appassionati del baratto e clienti come me di piccoli produttori locali ed artigiani. Tutta gente semplice, magari con pochi soldi, ma con l’animo generoso. Gente che apprezza i piccoli gesti perché sa che quelli valgono più di qualsiasi gioiello.
Persone che senza parlare riescono a farti felice. Noi Riciclamiche siamo felici di passare il nostro tempo, condividendo il freddo di una lunga giornata all’aperto,  con i preziosi amici di Terra fuori Mercato ed Umbria Terra Viva e saremmo contente che anche voi, lettori, veniste a compare anche una piccolissima cosa nei loro mercati perchè tutto quello che  fanno lo fanno col cuore..

Non ci resta che darvi appuntamento sabato 15 dicembre a Ponte San Giovanni, ospiti di Terra Fuori Mercato.

Lì baratteremo, potrete acquistare prodotti locali , equi , solidali ed artigianali o passare semplicemente un pò del vostro tempo a respirare una nuova aria… natalizia.

A sabato prossimo!

 

Rispondi

