Da quasi un mese ho smesso di usare la sveglia. Questo da quando ogni mattina alle 7:50 circa, un rumorino proveniente dall’uscio di casa mia ha cominciato a darmi il buongiorno. Mi ero stufata di sembrare una svitata agli occhi dei vicini e quindi ho cercato di “socializzare il mio hobby del riciclo”, condividendolo attivamente con il condominio. Fino a quel giorno di poco più di un mese fa, come dicevo, ero vista come quella che ogni due giorni traslocava, qualcuno pensava che facessi come secondo lavoro il rigattiere. Qualcun altro ha pensato che fossi un tipo stile la serie tv “sepolti in casa”. Poi un bel giorno ho scritto una lettera in cui spiegavo a tutti chi sono e cosa faccio con le Riciclamiche, l’ho imbucata nelle rispettive cassette della posta e ho lasciato sull’uscio di casa mia 3 bottiglioni per i dispenser dell’acqua da ufficio, senza tappo, con sul fondo qualche tappo, giusto per dare l’idea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da allora ogni mattina questo rumorino simpaticissimo – tòc, tòc, tòc – mi sveglia e mi dà la carica per cominciare la giornata. E non basta il fatto che i bidoni sono ormai quasi pieni dopo solo 3 settimane. Se fate attenzione, dalla foto si vede, noterete che su uno dei 3 bottiglioni c’è un tappo da barattolo. Hanno provato ad infilarlo nel collo del bottiglione e non ci sono riusciti!

Avranno pensato: questa matta qualcosa ci farà!
– Sicuramente  – è la mia risposta. Ci farò qualcosa che lascerò sul loro uscio… suggerimenti?

to be continued….

Rispondi

