Non basta qualche parola in un post a descrivere tutto quello che è accaduto ieri, la magia che si è mostrata ai nostri occhi di nuovo e più forte, in questa giornata di super-baratto! I nuovi amici incontrati, i tanti scettici che iniziano ad avvicinarsi perché ora vedono una folla davanti al banco! Persino il sole è stato dalla nostra parte! Infatti, nonostante il vento forte e i grandi carichi di nuove cose arrivati ormai in chiusura, siamo giunte alla conclusione anche di quest’altra giornata… così lunga ed intensa da avermi lasciato la sensazione di aver vissuto una settimana intera in sole 24 ore!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Peccato, davvero peccato, per chi se l’è persa! Ancora grazie a chi è venuto da lontano per conoscerci e barattare con noi. Un grazie ancora più grande a chi ha lasciato e non ha nemmeno preso!

Un ringraziamento speciale alla nostra amica Najat che durante il baratto ci ha offerto – caldi-caldi – un ottimo thè e dei fantastici biscotti di semola marocchini (vegan version), pensate un pò!?! Nel suo servizio migliore!

Che dire di più? Certo, c’è e ci sarà sempre qualche curioso che si presenterà a mani vuote tanto per sondare il terreno, perché ha in sé  un attaccamento alle cose radicato a tal punto da non riuscire a staccarsi nemmeno da un oggetto futile senza tornaconto. Ma per fortuna ci sono anche tante persone umili che per ogni piccolo dono ricevuto ricambiano con tutto quello che possono.

Speriamo di rivedervi tutti la prossima volta, domenica 7 Ottobre a Perugia alla fiera Vai con Bio. Ma se non doveste esserci, allora speriamo davvero che siate felici come noi, a barattare da qualche altra parte nel mondo!

N.B.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti gli interessati di lavare e pulire quello che si vuole barattare, perché ormai il lavoro è tale che noi non siamo più in grado di preoccuparcene e non possiamo riporre indumenti e scarpe sporchi insieme a quelli puliti. Tutta l’immagine del baratto e l’impressione che fa il banco dipende dal modo in cui vorrete partecipare. 

Fiduciosa della vostra comprensione,
Rosetta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...